Domande frequenti | Elisor
 

Domande frequenti

Elisabetta Sorbellini Dermatologo
Dottoressa Sorbellini

Hai qualche domanda?

Consulta le nostre FAQ in merito alle più comuni problematiche di pelle e capelli. La Dottoressa Sorbellini grazie alla sua esperienza, risponderà alla domande più comuni e frequenti.

Cosa sono i polipeptidi?

I polipeptidi sono catene di aminoacidi prodotti dal nostro organismo o in laboratorio. I polipeptidi sintetici, sono molto utilizzati in dermocosmesi e hanno un importante effetto anti aging attraverso la biostimolazione e la rigenerazione cellulare della pelle e dei capelli.

Lavare spesso i capelli li indebolisce?


Va sfatato il mito secondo il quale i capelli andrebbero lavati una o due volte alla settimana. Se si utilizza uno shampoo extra delicato possono essere lavati anche tutti i giorni, secondo le necessità.
In condizioni di eccesso di sebo o di irritazioni del cuoio capelluto, uno shampoo delicato ma con componenti che asportino il sebo e la desquamazione nel rispetto e riequilibrio della normale flora microbica cutanea (microbioma), è particolarmente indicato.

I capelli lunghi possono essere protetti dagli agenti atmosferici e dai trattamenti cosmetici che li possono rendere fragili?

Una corretta routine idratante e ricostruttiva del fusto dei capelli è fondamentale nel preservarli ed evitare fratture del fusto e doppie punte. A tale scopo una maschera rigenerante può essere applicata una o due volte alla settimana 15 minuti prima del lavaggio sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli , ma anche come balsamo a fine lavaggio sulle lunghezze nei lavaggi successivi.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?