Elisor: Dermocosmetici a base di Polipeptidi di Crescita
 

Dermocosmetici Elisor

fattori di crescita e polipeptidi

I fattori di crescita 

I fattori di crescita sono proteine presenti nel plasma, immagazzinati nelle piastrine, che funzionano come segnali di comunicazione tra le cellule del nostro organismo e ne regolano varie funzioni: proliferazione, crescita, migrazione, sviluppo, differenziazione e prevenzione della morte cellulare (apoptosi).

 

Alcuni di essi hanno una larga specificità, cioè sono in grado di agire su tipi diversi di cellule come il fattore di crescita piastrinico (PDGF), l’epidermico (EGF) e l’insulinico (IGF). Altri sono specifici solo per un tipo di cellule come il fattore di crescita vascolare (VEGF) o quello dei nervi (NGF).

Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è un trattamento ambulatoriale di plasma concentrato autologo, che ha sempre più trovato impiego in molti campi della medicina, come ortopedia, odontoiatria, chirurgia plastica e dermatologia. Per il suo ruolo nel processo di guarigione delle ferite, il PRP stimola l’attività cellulare dei fibroblasti nel derma, la sopravvivenza e la crescita della papilla

dermica dei capelli, studiata sia in vitro che in vivo.

 

Il meccanismo d’azione del PRP è riconducibile all’interazione dei Fattori di Crescita piastrinici con le cellule staminali cutanee e follicolari, alla sua azione antinfiammatoria e immunomodulante.

Gli effetti benefici sono ampiamente documentati in varie patologie della pelle e del cuoio capelluto:

  • Guarigione delle Ulcere cutanee e delle ferite
  • Funzione antinfiammatoria in patologie infiammatorie e immunologiche
  • Stimolazione della crescita in diverse forme di caduta di capelli: Alopecia Areata, Alopecia Androgenetica, Deffluvio telogenico, ecc.
  • Prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo e dei capelli
polipeptidi E DERMOCOSMESI

Polipeptidi di Crescita

La ricerca scientifica negli ultimi anni ha reso possibile la sintesi di POLIPEPTIDI (catene di più amminoacidi) che mimano l’azione biologica dei fattori di crescita piastrinici, o di altri fattori di crescita poco presenti nelle piastrine.
La nostra ricerca ci ha permesso di individuarne i più importanti da utilizzare.
Si tratta di molecole assolutamente prive di allergenicità, di pericolosità oncologica e prive di rischi di effetti collaterali.
I polipeptidi, sintetizzati in laboratorio, simili o equivalenti ai fattori di crescita presenti nel plasma, sono veicolati nella pelle e nel cuoio capelluto con formulazioni cosmetiche all’avanguardia, in grado di svolgere le loro stesse funzioni.

I PRODOTTI

Elisor

Tutta la linea dei prodotti a marchio Elisor ha in comune alte concentrazioni di Fattori di crescita biomimetici e bioequivalenti (Polipeptidi) che attivano la rigenerazione cellulare della cute e dei capelli.

I Polipeptidi in creme, lozioni o shampoo per il cuoio capelluto rappresentano un trattamento domiciliare molto semplice ed efficace anche dopo una terapia medica o ambulatoriale, in grado di mantenere a lungo termine il risultato ottenuto.
Ampiamente utilizzati in campo dermatologico e cosmetico, rappresentano il presente e il futuro di nuove formulazioni sempre più specifiche in grado di prevenire e supportare terapie mediche convenzionali per svariate patologie e inestetismi della pelle e del cuoio capelluto.

Rassegna stampa 

Maggio 2023
SALUTE E BENESSERE
Luglio 2023
LA REPUBBLICA
Settembre 2023
LA REPUBBLICA
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?